Conferenza Stampa 30 05 2024

3° Grand Prix Storico di Roma

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta lo scorso giovedì 30 maggio presso la Sala d’Onore del Foro Italico. A moderare l'evento l'Avv. Renato Siniscalchi. L'annuncio ufficiale del prossimo 3° Grand Prix Storico di Roma ha subito fatto il giro delle varie testate, tra cui:

Dal 14 al 15 giugno a Roma nella splendida cornice del Parco del Foro Italico, si svolgerà il 3° Grand Prix Storico di Roma, con il patrocinio di Sport e Salute, del Coni, della Regione Lazio e del Comune di Roma. La manifestazione, ideata e organizzata da Stefano Pandolfi – Presidente dell’Associazione Orgoglio Motoristico Romano – si avrà luogo nell’area dello Stadio dei Marmi messa generosamente a disposizione da Sport e Salute e dal suo Presidente Marco Mezzaroma.

Come nelle precedenti edizioni Ambasciatrice dell’evento sarà Anna Fendi, mentre Maria Grazia Cucinotta ne sarà la Madrina.

Tra i protagonisti anche l’ex pilota Emanuele Pirro, già presente nelle passate edizioni.

Quest’anno la manifestazione vuole mettere in evidenza la storia e il rilievo della produzione automobilistica nazionale attraverso la GIORNATA DEL MADE IN ITALY MOTORISTICO, con testimonianze e talk con alcuni protagonisti del mondo automobilistico ed imprenditoriale nazionale riuniti in un prestigioso Comitato d’Onore presieduto dall’Ambasciatore Umberto Vattani.

Nei viali tra il Foro Italico e la Farnesina sarà possibile ammirare in una sfilata non competitiva, importanti auto dei Musei dei Carabinieri, della Polizia, dell’Esercito e della Finanza, nonché monoposto di prestigio dell’avvocato Nicola Sculco,dell’imprenditore Roberto Farneti, ex pilota di Formula 2 e dell’ex pilota Gian Luigi Picchi. Si potranno inoltre apprezzare le evoluzioni di numerose vetture da competizione, Formula 1, sport-prototipi, gran turismo e turismo, condotte da ex campioni e piloti professionisti e non.