Domenica 2 ottobre Ronciglione diventa teatro di uno spettacolo unico.
Da un’idea di Anna Fendi in collaborazione con Orgoglio Motoristico Romano, con il patrocinio del Comune di Ronciglione e la collaborazione della Proloco Ronciglione.
Una domenica dedicata alla storia dei motori ai colori della natura e ai suoni della musica.
Si è svolto domenica, nell’incantevole cornice di Ronciglione, l’evento Premio Anna Fendi – “Fiori e Motori in Musica”, un’imperdibile occasione per celebrare l’arte, la bellezza e la passione per l’eccellenza ammirando la profusione di balconi fioriti nelle splendide strade del borgo. Il programma, ricco di eventi pieni di fascino, si è aperto con un’esposizione di auto storiche per gentile concessione di Orgoglio Motoristico Romano. L’associazione, presieduta da Stefano Pandolfi, promuove la conservazione e la valorizzazione del patrimonio sportivo e culturale dell’automobilismo romano ed è reduce dal grande successo del primo Grand Prix Storico di Roma tenutosi ai fori imperiali e all’Eur lo scorso giugno. A seguire il conferimento del premio Anna Fendi Balcone in Fiore, il concorso ideato da Anna Fendi per i più riusciti allestimenti floreali del comune di Ronciglione, giunto quest’anno alla sua 17esima edizione.
L’evento, ideato e fortemente voluto da Anna Fendi, è stato organizzato in stretta collaborazione con il comune di Ronciglione e con la sponsorizzazione dell’azienda Otofarma.