Stefano Pandolfi Ospite A Passione Formula 1

Stefano Pandolfi ospite a Passione Formula 1

Le parole in esclusiva dell’organizzatore dell’evento “Orgoglio motoristico romano” Stefano Pandolfi nel corso di Passione  Formula Uno

Stefano Pandolfi, organizzatore dell’evento “Orgoglio Motoristico Romano”, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Marco Palomba e di Carlo Ametrano nel corso della trasmissione di ViViRadioWeb “Passione Formula Uno“. 

Ecco le sue dichiarazioni:

Stefano, ci parli un po’ più nel dettagli d questo progetto?

“Orgoglio Motoristico Romano è un’idea che nasce dalla passione, dalla storia dei motori che possiede la città di Roma, anche se molto spesso non viene messo in risalto. Roma ha avuto un sacco di gran premi tutti gli anni. Parliamo di uno degli appuntamenti più importanti dell’epoca. Senza dimenticare la scuola di piloti: partendo da Taruffi, Musso, Giunti, Pirro, Fisichella e non solo. Per tali ragioni, mi sembrava giusto creare qualcosa per ricordare tutto questo”.

Tanti saranno gli ospiti che parteciperanno, così come le vetture. Giusto?

“Abbiamo cercato di creare un contenitore che potesse rappresentare tutte le categorie più importanti dell’automobilismo sportivo. Parliamo di Formula Uno, di sport prototipi, Turismo e di Rally. Abbiamo rappresentanti di tutte le categorie. L’unicità sarà anche la location: parliamo infatti dei Fori Imperiali”.

Ci sarà anche la McLaren di Piergiorgio Rotter e lo scrittore Carlo Ametrano, confermi?

“Sì. Abbiamo ricevuto l’ok definitivo questa settimana. Non dobbiamo dimenticare che in quest’anno zero avremo la presenza anche del sindaco di Roma. E’ davvero una grande emozione.  Ci sarà anche Anna Fendi, che è anche la madrina di quest’edizione”.

Che emozione provi a essere il presidente di quest’evento?

“Non è mai semplice, anzi. E’ bellissimo, ma sempre molto complicato. Organizzare però tutto questo in una città come Roma è tutt’altra cosa. Quello che conta è avere una grande passione, che tutte le persone che mi hanno aiutato a organizzare contengono e non solo”.